Per me la storia della libreria Lazzarelli si interseca con quella del mio papà, scomparso lo scorso anno. Nella sua adolescenza e gioventù inizio anni 50 papà era già un divoratore di libri, passione che ho ereditato, e ricordo cito di incontri gratis suoi racconti dei pomeriggi passati nella libreria, a sfogliare i volumi, a volte a leggerli con il permesso del titolare. A volte acquistava un volume a a volte no, non aveva molte possibilità economiche. Un ringraziamento da parte mia a chi ha consentito con grandissima umanità al mio papà di coltivare la propria passione. Ecco, quella di tuo papà è già una di quelle che rendono grande una libreria! Pagine Home page Storia Categorie Contatti. A cercarla nei libri, a cercarla anche bene, questa storia non c'è: E se vogliamo è strano incontri con lautore nelle libreria lazzarelli è proprio di libri che è fatta questa storia. Di libri e di gerle. Che alcuni, scettici e invidiosi, chiamano fortuna. O intuito, se sono anche generosi. A cercarla nel tempo, questa storia, ci fa scivolare indietro fino alall'indomani della stampa, si va indietro fino alle coste toscane di Montereggio e Pontremoli e si arriva ad oggi, e anche un po' più in là. Ma a cercarla nei libri, nei libri di cui è fatta, questa storia non c'è.

Incontri con lautore nelle libreria lazzarelli Segui su ...

I suoi eroi non è su carta che l'hanno scritta. In altre riporto solo l'incontro con gli autori. Pagine Home page Storia Categorie Contatti. Please Login to comment. Non sapeva leggere parole, ma scriveva destino. Informazioni personali Antonio Amodeo Visualizza il mio profilo completo. Partirono da Montereggio e Pontremoli, è certo; sentivano i libri a pelle, è genio; si facevano raccontare trame e personaggi dai lettori che acquisivano di strada in strada, è arte. Che alcuni, scettici e invidiosi, chiamano fortuna. Aspetto di sapere cosa ne pensi tu: Quel primo libraio ambulante con i libri sulle spalle, quel primo che fu seguito da tanti di Montereggio, non aveva dimestichezza con le parole né con le storie. Ma soprattutto scopre un segreto sepolto nel passato della sua famiglia. Fino al giorno in cui, su quel treno, Carlo incontra una donna, Cara, e la sua bambina. Carlo Lucarelli è penna che non si discute.

Incontri con lautore nelle libreria lazzarelli

E allora ecco che la Libreria Lazzarelli ha organizzato un suo incontro con i lettori sabato 22 giugno alle ore Maurizio De Giovanni presenterà Vipera e, in anteprima assoluta, I bastardi di Pizzofalcone il suo ultimo libro in uscita ufficiale a fine giugno. Non c'entrano molto con l'incontro con gli autori ma mi fanno pensare ai mille tentativi che faccio di mettere ordine nella libreria di casa e alla confusione che di tanto in tanto facciamo quando abbiamo bisogno di quel libro che si trova proprio lassù. Evento organizzato dall'Associazione Culturale "I Luoghi della Scrittura" e dalla Libreria "La Bibliofila" Incontri con l’Autore, a Palazzo Piacentini arriva Evita Greco frenata dal. Incontri con l'autore - Marco Malvaldi - Il telefono senza fili Ce l'ho fatta! Dopo un rinvio dell'incontro legato a problemi di salute dell'autore, sono riuscita a partecipare ad un incontro con Marco Malvaldi, scrittore di cui tanto avevo sentito parlare e che tanto mi incuriosiva.

Incontri con lautore nelle libreria lazzarelli